Promessa mantenuta per lo spettacolo tenutosi ieri sera all’Ara di Ierone di Siracusa dove Marco Masini e Giorgio Panariello hanno intrattenuto il pubblico in una divertente performance dove musica, poesia e spassosi intermezzi hanno reso memorabile una serata coinvolgente e allegra.

Il Ritorno tra un comico toscano e un grande cantante e musicista sempre toscano, entrambi nati a Firenze, hanno fatto scattare alchimie particolari che hanno reso la serata unica ed emblematica.

Panariello ha presentato molti dei suoi personaggi, travestendosi tra l’altro da Renato Zero che il pubblico, in un primo momento, ha scambiato per reale, tale è stata la somiglianza. Marco Masini ha incantato con i suoi grandi successi come Ci vorrebbe il mare, ma anche interpretando brani di altri artisti tra cui Francesco Nuti. Evidente a tutti è stata la sua maestria come cantante ma soprattutto come musicista completo, restando al pianoforte per tutto lo spettacolo con particolare bravura.

Domenica sera appuntamento con la voce straordinaria di Chiara Civello che aggiunge al fitto programma un appuntamento di alto livello musicale.

Biglietti su Ticketone.it

Di Giovanna Strano

Dirigente scolastico, giornalista pubblicista, scrittrice, dirige un istituto di istruzione secondaria superiore con indirizzi artistici, tecnici e professionali. Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo. Per Edizioni Simone, Euroedizioni e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti. Scrive su riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico. Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino, Parma, Palermo, Napoli. Nell’ambito della scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere, che hanno riscosso consensi e riconoscimenti. Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo 2017, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore 2018, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital 2020, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore 2020, “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore 2021, “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore 2021 vincitore del premio Scala dei Turchi, “I fantasmi di Dioniso – Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa” Morellini Editore 2021, “Ho ucciso Andy Warhol” Soncini Editore 2023 distribuito in abbinamento alla Gazzetta di Parma. Ultima pubblicazione nel 2025 “Vermeer, il tempo perduto” Morellini editore.